I clienti che richiederanno di utilizzare Apple Pay Later verranno valutati in base a molteplici fattori, tra cui la loro cronologia delle spese presso Apple ed i dispositivi che possiedono.
L’offerta acquista ora, paga dopo consentirà ai clienti di acquistare un prodotto utilizzando Apple Pay sul proprio iPhone in quattro rate nel corso di sei settimane. Il servizio è offerto gratuitamente ai clienti, con zero interessi annessi.
Apple utilizzerà la spesa passata per hardware e servizi per valutare l’affidabilità creditizia dei clienti. Ciò significa che i clienti con una buona storicità hanno maggiori probabilità di essere accettati nel servizio Acquista ora paga dopo, poiché Apple lo utilizzerà come un forte indicatore che saranno in grado di rimborsare il prestito.
Apple Pay Later verrà lanciato inizialmente negli Stati Uniti. I dati di spesa dei clienti verranno tracciati tramite l’ID Apple dell’utente e l’opzione Paga dopo verrà visualizzata automaticamente nel foglio di acquisto di Apple Pay, se disponibile.
Apple Pay Later avrebbe dovuto essere lanciato nel 2022, ma è stato posticipato all’inizio del 2023. Attualmente è in fase di test da parte dei dipendenti e dovrebbe essere lanciato nelle prossime settimane.
Leggi o Aggiungi Commenti