Ieri vi abbiamo riferito che Apple è sulla buona strada per rilasciare il nuovo modello di MacBook Air da 15 pollici tra pochissimi mesi.
Adesso, un nuovo rapporto afferma che la nuova macchina sarà alimentata dal chip M2 e sarà rilasciata nel secondo trimestre del 2023, che va da aprile a giugno.
“Fonti del settore hanno affermato che la produzione di massa del MacBook Air da 15 pollici è iniziata dopo il capodanno lunare e dovrebbe essere rilasciato nel secondo trimestre”, si legge nel rapporto.
Apple ha già aggiornato il MacBook Air da 13 pollici con il chip M2 nel luglio 2022. Il chip è prodotto sulla base del processo a 5 nm di seconda generazione di TSMC ed è considerato da alcuni osservatori del settore come un “tampone” fino a quando il chip M3 basato sul processo a 3 nm non sarà pronto. TSMC ha iniziato la produzione di massa di chip a 3 nm a dicembre.
Lo scorso anno, l’analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che un nuovo MacBook da 15 pollici con chip M2 e M2 Pro sarebbe stato rilasciato nel secondo trimestre del 2023. All’epoca, l’analista affermò anche che questo MacBook potrebbe non avere il marchio Air.
Fonti del rapporto ritengono che Apple potrebbe aggiornare nuovamente il MacBook Air con il chip M3 nella seconda metà del 2023. Sarebbe insolito per la società aggiornare il MacBook Air due volte in un lasso di tempo così breve, ma è certamente possibile.
Infine, le fonti hanno anche affermato che gli ultimi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici dovevano originariamente essere dotati di chip aa 3 nm, ma l’M2 Pro e l’M2 Max sono chip a 5 nm.
Leggi o Aggiungi Commenti