Ieri sera Apple ha rilasciato iOS 16.3.1 e macOS Ventura 13.2.1, nuove versione che includono correzioni di bug minori e risolvono alcune vulnerabilità di sicurezza.
Poiché una delle vulnerabilità è stata sfruttata attivamente, Apple consiglia a tutti gli utenti di aggiornare i propri dispositivi alle nuove versioni il prima possibile.
Nello specifico, i nuovi software risolvono un problema di WebKit che poteva consentire l’esecuzione di codice arbitrario a contenuto Web creato in modo dannoso. Apple afferma di essere “a conoscenza di un rapporto secondo cui questo problema potrebbe essere stato sfruttato attivamente”.
Inoltre, anche gli utenti che eseguono versioni precedenti di macOS possono ottenere la patch per lo stesso exploit di sicurezza, poiché Apple ha anche rilasciato Safari 16.3.1 per macOS Big Sur e macOS Monterey.
Sia macOS 13.2.1 che iOS 16.3.1 risolvono anche molti altri exploit di sicurezza. Ad esempio, i nuovi aggiornamenti risolvono un bug nell’app Scorciatoie che potrebbe consentire alle app di “osservare i dati utente non protetti”.
Ecco perché è sempre importante mantenere i propri dispositivi aggiornati all’ultima versione del sistema operativo.
Leggi o Aggiungi Commenti