Un concept artist ha creato uno splendido concept di iOS 17 con una serie di nuove funzionalità, tra cui Split View e il sideloading delle app.
Per quanto riguarda la funzionalità di Split View, il designer immagina che Apple potrebbe consentirci di visualizzare due app contemporaneamente affiancandole e/o mettendole una sopra l’altra. Questa potrebbe essere una funzionalità esclusiva del modello di iPhone Pro Max, viste le sue generose dimensioni del display.
Il concept mostra anche nuovi widget interattivi, una funzionalità molto richiesta dalla stragrande maggioranza degli utenti. Tutti noi vorremmo avere la possibilità di cambiare traccia di Apple Music, creare un evento in Calendario, scrivere una nota, etc. direttamente da un widget.
Il designer si aspetta una grossa novità per iOS 17, la tipica “one more thing” in stile Apple, ovvero il sideloading delle app. Ciò consentirebbe agli utenti di installare software da siti Web o da un Mac, piuttosto che dall’App Store.
Infine, il concept mostra anche un Centro di Controllo più personalizzabile, pulsanti personalizzabili per la schermata di blocco e una nuova UI dell’app fotocamera.
Apple presenterà iOS 17 durante la Worldwide Developers Conference (WWDC) di giugno, per poi rilasciare il nuovo sistema operativo per tutti gli utenti a settembre.
Elenco degli iPhone compatibili con iOS 17
- iPhone 14
- iPhone 14 Plus
- iPhone 14 Pro
- iPhone 14 Pro Max
- iPhone 13
- iPhone 13 mini
- iPhone 13 Pro
- iPhone 13 Pro Max
- iPhone 12
- iPhone 12 mini
- iPhone 12 Pro
- iPhone 12 Pro Max
- iPhone 11
- iPhone 11 Pro
- iPhone 11 Pro Max
- iPhone XS
- iPhone XS Max
- iPhone XR
- iPhone SE (2a e 3a generazione)
Leggi o Aggiungi Commenti