Brutte notizie per tutti coloro che stanno aspettando un nuovo modello di iMac, poiché l’affidabile giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha riferito che Apple non aggiornerà la macchina “fino alla fine del 2023 o all’inizio del 2024”.
Ciò significa che non vedremo alcun iMac M2, con la società intenzionata a rilasciare un nuovo modello alimentato dal chip M3 non ancora annunciato.
Il chip M3 di Apple sarà probabilmente costruito sul processo a 3 nm di TSMC, ed offrirà miglioramenti delle prestazioni e dell’efficienza energetica rispetto al chip M2 base.
Inoltre, lo stesso chip dovrebbe essere utilizzato anche su un nuovo MacBook Air in arrivo entro la seconda metà del 2023 e potenzialmente nelle versioni future del MacBook Pro da 13 pollici base e del Mac mini. In confronto, il chip M2 è costruito sul processo a 5 nm di seconda generazione di TSMC.
Apple ha aggiornato l’iMac l’ultima volta nell’aprile 2021 con il chip M1 e un nuovo design ultrasottile disponibile in sette colori, tra cui verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento.
Attualmente è l’unico iMac disponibile, poiché Apple ha tolto dal listino il modello da 27 pollici basato su Intel e l’iMac Pro negli ultimi due anni.
Gurman ha precedentemente affermato che potrebbe tornare un iMac più grande, ma non ha condiviso alcuna nuova informazione su questo modello.
Leggi o Aggiungi Commenti