Twitter ha rilanciato il servizio in abbonamento Twitter Blue. Adesso costa 11€ al mese ed oltre a fornire l’ambita spunta blu di verifica, la priorità in diverse sezioni del social network, il tasto annulla e tante altre personalizzazioni, offre anche la possibilità di pubblicare tweet più lunghi, fino a 4000 caratteri!
E’ avvenuta la svolta epocale per Twitter, quel cambiamento che in molti temevano e che altrettanti desideravano.
Con questa novità Twitter cambia radicalmente faccia, passando dal social network di micro-blogging e delle notizie rapide ad un social che permette di esprimere concetti molto più lunghi.
Anche chi non è abbonato a Twitter Blue potrà leggere i messaggi lunghi al completo. Potrà anche interagirci e rispondere.
Quello che possiamo dire è che almeno l’implementazione è stata fatta in maniera corretta in quanto gli utenti abbonati a Twitter Blue potranno pubblicare questi tweet più lunghi ma nella Home del social tutto quello che eccederà i 280 caratteri verrà troncato con la possibilità di toccare il tasto “Mostra di più” per riuscire a leggere i messaggi per intero. Se non altro non ci ritroveremo con una home intasata e non dovremo scorrere troppo sullo schermo per riuscire a vedere più tweet.
Leggi o Aggiungi Commenti