E’ avvenuto un piccolo restyle grafico sul sito ufficiale di Apple.
Lo vediamo sia da Apple.com che dalla relativa versione italiana ed è volto a rendere più semplice la navigazione nelle varie sezioni del sito, soprattutto per quanto riguarda l’individuazione dei prodotti.
Adesso infatti, al passaggio del mouse, il menu superiore si espanderà mostrando ulteriori voci che ci permetteranno di accedere più velocemente alla pagina che desideriamo.
Ad esempio, posizionando il mouse sulla voce iPhone, il menu a discesa ci mostrerà subito i link diretti alle pagine iPhone 14 Pro, iPhone 14, iPhone 13, iPhone 12 ed iPhone SE, i quali verranno mostrati in maniera più grande rispetto a tutti gli altri testi.
Ulteriori link rapidi ci permetteranno di raggiungere la pagina degli iPhone a confronto, quella “Passa ad iPhone”, quella sui finanziamenti, gli accessori, iOS 16 e così via. La stessa cosa succede anche con gli altri dispositivi presenti sul Menu.
Con questo sistema, Apple rende più grandi tutti i collegamenti che vuole mettere maggiormente in mostra e per i quali vuole attirare il nostro click.
Anche sul sito mobile troviamo più o meno lo stesso cambiamento: ci basterà cliccare sull’icona del menu posta in alto a destra, selezionare uno dei dispositivi e successivamente visualizzeremo il sottomenu dettagliato con le stesse caratteristiche descritte per il sito desktop.
Leggi o Aggiungi Commenti