Da quasi tre anni ormai Apple ha cambiato il modo in cui organizza i suoi eventi speciali a causa della pandemia di COVID-19. Da allora, tutti gli eventi sono stati preregistrati e solo negli ultimi due sono stati invitati i giornalisti per far provare loro i nuovi prodotti.
Tuttavia, le cose potrebbero tornare alla normalità già dal prossimo evento. Secondo quanto riferito, infatti, Apple terrà il suo annuale “AI summit” allo Steve Jobs Theathre.
Per chi non lo conoscesse, l'”AI Summit” è un evento annuale descritto come un “WWDC per l’IA”, ma solo per i dipendenti Apple. Questa volta, tuttavia, l’evento sarà abbastanza simile a quelli precedenti alla pandemia di COVID-19 perché Apple lo terrà in presenza nello Steve Jobs Theater all’Apple Park.
La notizia arriva da Mark Gurman di Bloomberg, che lunedì ha riferito che il vertice AI interno avrà gli stessi format di quelli pre-COVID. L’evento verrà comunque trasmesso in streaming ad altri dipendenti che non possono parteciparvi.
La notizia di Apple organizzerà nuovamente un evento presso lo Steve Jobs Theathre, che è l’auditorium principale dell’azienda, fa pensare che quest’anno la WWDC23 potrebbe tornare in presenza, così come lo speciale keynote di settembre dedicato ai nuovi modelli di iPhone.
L’anno scorso, Apple ha invitato un numero limitato di sviluppatori a partecipare al WWDC direttamente da Apple Park. Tuttavia, l’evento è stato anche pre-registrato. I membri della stampa sono stati invitati a partecipare all’evento di lancio di iPhone 14 nel settembre 2022, ma anche il keynote era stato preregistrato.
Tornando a parlare dell’evento AI di Apple, è difficile fare previsioni su di esso. Dopo tutto, è un evento privato per i dipendenti.
Leggi o Aggiungi Commenti