Sembra che Apple abbia abbandonato la gamma Mac Studio, poiché Mark Gurman ha riferito che probabilmente non arriverà nessun Mac Studio di seconda generazione con chip M2 Ultra.
Nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On”, Gurman ha spiegato che poiché l’imminente Mac Pro Apple Silicon avrà funzionalità molto simili a quelle del Mac Studio, Apple potrebbe attendere fino al rilascio dei chip della serie M3 o M4 per l’aggiornamento la macchina, o semplicemente potrebbe decidere di non aggiornare la macchina:
Non mi aspetto l’arrivo di un nuovo modello nel prossimo futuro. Il prossimo Mac Pro ha funzionalità molto simili alla macchina sopracitata e sarà alimentato dal chip M2 Ultra anziché dal chip M1 Ultra. Quindi non avrebbe senso per Apple offrire contemporaneamente un Mac Studio M2 Ultra e un Mac Pro M2 Ultra. È più probabile che la società non rilascerà alcun nuovo modello o aspetterà fino alla generazione dei chip M3 o M4. A quel punto, l’azienda potrebbe essere in grado di differenziare meglio il Mac Studio dal Mac Pro.
Finora non abbiamo sentito parlare del nuovo modello di Mac Studio, quindi le ultime dichiarazioni di Gurman confermano che la società di Cupertino non ha in programma di rilasciare una nuova versione della macchina nel 2023.
Leggi o Aggiungi Commenti