iOS 16.3 è stato rilasciato il 23 Gennaio ed immediatamente dopo ci si aspettava già la prima beta di iOS 16.4 che però – di fatto – non è ancora stata pubblicata.
A quanto pare, nella release di iOS 16.3 sono stati trovati dei bug, soprattutto per quanto riguarda la crittografia end-to-end ed i backup con iCloud. Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo firmware infatti, ce n’è una che permette di attivare un livello di sicurezza ancora più alto su iCloud, proteggendo altre 13 categorie di dati. Tutto questo sta causando problemi ad alcuni utenti ed Apple potrebbe aver deciso di impiegare tutti i suoi ingegneri nella risoluzione degli stessi prima di passare ad iOS 16.4.
Una conferma ci arriva dai colleghi di MacRumors, i quali analizzando le statistiche analytics del proprio sito web, hanno notato i log di accesso da parte di alcuni dispositivi con iOS 16.3.1 a bordo.
Ne consegue che questa nuova versione del firmware potrebbe essere rilasciata a breve oppure al massimo entro la metà di Febbraio. Dovrebbe trattarsi soltanto di bug fix minori.
iOS 16.4 invece, dovrebbe essere un aggiornamento ben più importante: sono ancora diverse le funzioni annunciate da Apple durante la WWDC2022 ma che non sono ancora disponibili in iOS 16 tra cui:
- Apple Pay Later: una sorta di finanziamento con la possibilità di suddividere il pagamento di un determinato bene in 4 rate uguali da estinguere nell’arco di 6 settimane senza pagare interessi nè commissioni.
- Apple Music Classical: un’app dedicata oppure una sezione di Apple Music completamente riservata alla musica classica
- Notifiche Push via Web con Safari: la possibilità per i siti web di inviare aggiornamenti tramite notifiche push anche senza disporre di un’applicazione App Store.
Leggi o Aggiungi Commenti