Con iOS 16 Apple ha ridisegnato la schermata di blocco in modo da consentirci di personalizzarla con diversi widget, font e perfino più sfondi.
Tuttavia, l’aggiornamento ha rimosso i classici wallpapers e, per qualche strana ragione, gli utenti che ne utilizzavano uno prima di aggiornare non potevano personalizzarlo con le novità di iOS 16. Con l’ultima versione del firmware invece, le cose sono cambiate: iOS 16.3 infatti, permette di aggiungere i widget anche ai vecchi sfondi.
Sebbene la società di Cupertino non lo menzioni nel changelog di iOS 16.3, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo per iPhone ci consente di aggiungere widget su uno sfondo classico, nel caso in cui non cambiassimo wallpaper da anni. Adesso possiamo modificare anche il tipo di font dell’orologio.
In precedenza, se provavamo a personalizzare la schermata di blocco con uno sfondo classico fornito con una versione precedente a iOS 16, il sistema ci avvisava che la schermata di blocco non poteva essere personalizzata e che dovevamo scegliere un nuovo sfondo. Con questa modifica, iOS ci chiede se desideriamo aggiungere un nuovo sfondo o personalizzare quello attuale.
Il problema era comunque semplice da aggirare: bastava riscaricare da Wallpapers Central uno degli sfondi precedenti del sistema ed impostare questa immagine come sfondo.
Se siete nostalgici, di seguito trovate gli sfondi di sistema delle versioni precedenti, pronti per essere scaricati:
Leggi o Aggiungi Commenti