Apple sta lavorando a un nuovo accessorio per la casa progettato per fungere da hub centrale per la gestione della smart home.
Apple TV e HomePod sono già hub domestici e quasi tutti i dispositivi Apple possono controllare una configurazione HomeKit, ma la società sta progettando un prodotto completamente nuovo per la gestione domestica all-in-one per rendere il controllo ancora più semplice.
Design
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il display sarà simile ad un iPad. Il giornalista lo ha descritto come simile a un iPad di fascia bassa, il che suggerisce che potrebbe avere un design simile all’iPad di decima generazione.
Il dispositivo dovrebbe essere progettato per essere appeso ad un muro, creando quindi una sorta di pannello generale dell’appartamento, attraverso il quale lo si può gestire. Ma, a meno che non sia troppo grande, pensiamo che Apple opterà per una soluzione che possa essere utilizzata anche su un piano d’appoggio.
Presumibilmente, due o più Smart Home Display saranno in grado di funzionare l’uno con l’altro per l’utilizzo in stanze separate, in modo simile a come funzionano ora HomePod e Apple TV.
Funzionalità
Oltre a poter essere utilizzato per controllare la smart home, il display sarà dotato di un altoparlante integrato e potrebbe consentirci di streammare video ed effettuare chiamate FaceTime.
Un prodotto per la gestione della smart home progettato da Apple con un display integrato competerebbe con altri dispositivi per la casa intelligente di aziende come Facebook, Amazon e Google.
Leggi o Aggiungi Commenti