Secondo una nota di ricerca condivisa dagli analisti di Barclays, l’iPhone 15 supporterà il Wi-Fi 6E.
Gli analisti non hanno specificato se la funzionalità sarà disponibile su tutti i modelli o se sarà limitata ai modelli Pro.
Finora Apple ha aggiunto il supporto Wi-Fi 6E ad una manciata di dispositivi, tra cui gli ultimi modelli di iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici, MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici e Mac mini.
Il Wi-Fi 6 funziona sulle bande da 2,4 GHz e 5 GHz, mentre il Wi-Fi 6E funziona anche sulla banda da 6 GHz, consentendo velocità wireless più elevate, latenza inferiore e minori interferenze del segnale. Per sfruttare questi vantaggi, il dispositivo deve essere connesso ad un router Wi-Fi 6E.
Non è la prima volta che sentiamo parlare dell’arrivo del supporto per il Wi-Fi 6E su iPhone. Diversi rumors, infatti, affermarono che la tecnologia sarebbe arrivata sui modelli di iPhone 13 e iPhone 14, ma ciò non è accaduto.
Tuttavia, adesso che la società ha iniziato a implementare il supporto Wi-Fi 6E ai suoi dispositivi più recenti, è molto probabile che l’iPhone 15 supporterà finalmente lo standard.
Leggi o Aggiungi Commenti