Apple non aggiorna il design dell’iPad Pro dal 2018 ormai, ma secondo un nuovo rapporto la società starebbe preparando un grande aggiornamento del design del dispositivo per il prossimo anno.
In particolare, Mark Gurman di Bloomberg riferisce che quest’anno sarà un “anno buio” per la gamma iPad. Il giornalista afferma che non dovremmo aspettarci nulla di degno di nota per l’iPad Pro, né ci sono aggiornamenti importanti in arrivo per l’iPad entry-level, l’iPad mini o l’iPad Air.
Insomma, questa sarà un anno di transizione per tutta la gamma iPad. Nel 2024, invece, le cose si faranno più interessanti. Gurman riferisce che Apple sta preparando un “importante rinnovamento per iPad Pro” che potrebbe debuttare in primavera. Questo rinnovamento dovrebbe offrire un nuovo design e l’arrivo dei display OLED sul dispositivo.
Per quanto riguarda il nuovo design dell’iPad Pro, diversi rumors affermano che Apple utilizzerà un retro in vetro, invece dell’attuale scocca unibody in alluminio. Inoltre, la società starebbe anche pensando di portare la tecnologia MagSafe nella gamma iPad Pro, simile alla tecnologia MagSafe utilizzata su iPhone.
Infine, ci sono state anche segnalazioni secondo cui Apple sta valutando di realizzare modelli di iPad Pro con display più grandi da 14 pollici o addirittura 16 pollici. Non è chiaro se queste nuove dimensioni dello schermo fanno parte di questa revisione dell’iPad Pro.
Leggi o Aggiungi Commenti