La scorsa settimana Apple ha rilasciato un nuovo modello di HomePod con un design simile al modello originale, dispositivo che è entrato a far parte della gamma degli smart speakers Apple insieme all’HomePod mini.
Visto che il mini è stato rilasciato nel 2020 qualcuno ha ipotizzato che Apple starebbe sviluppando una nuova versione, ma Mark Gurman di Bloomberg ha smentito tutte queste voci.
Nell’ultima edizione della sua ultima newsletter Power On, il giornalista ha affermato che Apple non è al lavoro su una nuova versione dell’HomePod mini.
Dopo il lancio del un nuovo HomePod, molti utenti hanno iniziato a chiedere informazioni su un nuovo modello mini. Attualmente, non credo che Apple stia lavorando attivamente su un prodotto del genere. L’ultimo HomePod non include nuove funzioni importanti che non sono presenti nel mini, quindi non c’è un motivo ovvio per aggiornare questo modello. Certo, sarebbe bello avere più colori, un prezzo più economico e audio e microfoni migliori, ma i veri miglioramenti probabilmente devono essere apportati lato back-end, con Siri e l’integrazione delle app.
È da tenere in considerazione anche che Apple sta sviluppando ad altri nuovi prodotti per la smart home. Ciò include un HomePod con display e molto altro. Tuttavia, il rilascio di questi prodotti è ancora lontano.
Leggi o Aggiungi Commenti