Apple ha annunciato l’arrivo della seconda generazione di HomePod ma con l’aggiornamento software 16.3 stanno per arrivare tantissime novità anche sugli HomePod Mini e gli HomePod di prima generazione.
Al momento ci sono tre modelli di HomePod sul mercato con funzionalità e chipset diversi, ma tutti saranno ancora in grado di aggiornarsi all’ultima versione software rilasciata oggi, 23 gennaio.
Anche HomePod Mini ha un sensore di temperatura ed un sensore di umidità integrati al suo interno. Fin ora Apple non li ha utilizzati ma con l’aggiornamento vengono finalmente attivati! E’ quindi possibile chiedere a Siri qual’è la temperatura in casa, che grado di umidità c’è in casa e volendo potremo creare anche delle automazioni con l’app Comandi affinchè vengano eseguite delle azioni quando si raggiunge una certa temperatura utilizzando altri accessori HomeKit.
Anche Siri diventa più potente con nuovi comandi e protocolli di risposta. Gli utenti possono impostare automazioni domestiche ricorrenti semplicemente parlando con Siri e le azioni che non hanno bisogno di una risposta termineranno con un suono una volta completate (come fa Alexa).
Apple ha rimasterizzato i suoni ambientali per rendere l’esperienza più immersiva su HomePod. Adesso si possono eseguire anche quando si creano automazioni o si impostano sveglie nell’app Home.
La regolazione audio per i contenuti vocali è stata migliorata sui modelli più grandi di HomePod. L’HomePod originale ha anche un controllo più preciso del volume a livelli più bassi.
Apple sta anche aprendo i dati di Find My a Siri su HomePod. Gli utenti possono chiedere la posizione degli amici e della famiglia se questa viene condivisa attivamente.
Insomma una ventata di novità che non rivoluzionano l’altoparlante ma che lo migliorano molto, soprattutto se consideriamo che si tratta soltanto di un aggiornamento intermedio anzichè di un major update.
In breve:
- Vengono attivati i sensori di temperatura e umidità
- Suoni ambientali rimasterizzati e più coinvolgenti
- Possibilità di chiedere la posizione di amici e familiari con la rete Dov’è
- Possibilità di creare automazioni ricorrenti con la voce
- Siri riprodurrà un tono di conferma quando un’azione viene eseguita e non necessita di risposta
- Migliorano i controlli del volume sugli HomePod grandi
Vi raccomandiamo vivamente di aggiornare ad HomePod software 16.3.
Leggi o Aggiungi Commenti