Secondo quanto riportato da ET News, Apple sta continuando a sviluppare i pannelli OLED per i futuri modelli di iPad Pro e MacBook Pro che saranno annunciati rispettivamente nel 2024 e nel 2026.
Il rapporto afferma che Apple e uno dei suoi fornitori di display coreani, probabilmente Samsung, hanno iniziato a lavorare su pannelli OLED da 11 e 12,9 pollici per iPad Pro e da 14 e 16 pollici per MacBook Pro. In linea con i precedenti rumors, il rapporto afferma che il primo iPad con display OLED verrà lanciato nel 2024.
Secondo l’analista di display Ross Young, che ha rivelato accuratamente i dettagli su diversi dispositivi Apple prima del lancio, il primo iPad Pro con pannello OLED avrà display più grandi da 11,1 pollici e 13 pollici rispetto agli attuali modelli.
Apple attualmente utilizza un display mini-LED nel suo iPad Pro da 12,9 pollici, mentre il modello più piccolo da 11 pollici è ancora dotato di un tradizionale pannello LCD.
Per quanto riguarda i Mac, i rumors suggeriscono che la tecnologia OLED arriverà prima su un modello di MacBook Air da 13 pollici nel 2024 e successivamente sui modelli di MacBook Pro.
Rispetto ai pannelli LCD tradizionali, i display OLED richiedono meno energia grazie ai loro pixel autoemittenti, che non richiedono retroilluminazione, prolungando in definitiva la durata della batteria, fornendo neri più scuri e migliorando il contrast ratio.
Leggi o Aggiungi Commenti