Neanche 24 ore dopo l’annuncio dei nuovi MacBook Pro e Mac mini e dei chip M2 Pro e M2 Max, l’analista Kuo ha condiviso alcuni dettagli sulla prossima generazione delle suddetta macchine e dei chip Apple Silicon.
L’analista ritiene che i MacBook Pro da 14 e 16 pollici in arrivo nel 2024 saranno alimentati dai chip M3 Pro e M3 Max basati sul processo a 3 nm di TSMC. Queste macchine entreranno in produzione di massa nella prima metà del 2024.
Ovviamente, la tecnologia a 3 nm offrirà un aumento delle prestazioni ed una migliore efficienza energetica rispetto agli attuali chip prodotti con un processo a 5 nanometri, inclusi i chip M2 Pro e M2 Max annunciati ieri.
Con l’inizio della produzione di massa dei modelli di MacBook Pro di nuova generazione nella prima metà del 2024, la società potrebbe annunciarli tra la primavera e la WWDC24, ma Apple potrebbe tranquillamente modificare i propri piani.
Per quanto riguarda il Mac mini M3, invece, Kuo rivela che presenterà lo stesso design dell’attuale modello.
Le versioni M2 e M2 Pro del Mac mini annunciate ieri hanno lo stesso design dei modelli M1 e Intel. Le modifiche sono tutte interne, con chip della serie M più veloci.
Precedentemente, diversi rumors affermarono che Apple avrebbe rinovato il design del Mac mini con una parte superiore in plexiglass e altro, ma questi cambiamenti potrebbero arrivare soltanto nel 2025.
Leggi o Aggiungi Commenti