Da quando il terminale di casa Apple è arrivato nelle mani di iFixit sono stati mostrati alla luce del sole tutti i vari componenti ed identificati i relativi produttori. Solo di uno sembrava non ci fossero speranze per conoscerne la provenienza: il chip del Noise Cancellation.
Questo chip è addetto all’eliminazione del rumore di sottofondo al momento in cui effettuiamo o riceviamo una telefonata. E’ stato difficile capirne la provenienza in quanto questa era presente sul chip ma nascosta e non identificabile a prima vista.
I ragazzi di iFixit però armati di pazienza e perseveranza (e lente d’ingrandimento) sono riusciti ad identificare nella azienda Audience il produttore di tale chip. Lo stesso che fornì il medesimo componente per lo sviluppo del Google Nexus One.
Il chip era stato coperto espressamente sotto richiesta del committente, ovvero Apple, in quanto il sistema che è stato utilizzato per non permetterne l’identificazione, viene principalmente usato quando vi è, appunto, richiesta specifica, quindi questa non è stata una casualità o una scelta della Audience.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti