Come avevamo anticipato ieri, Apple ha appena annunciato l’arrivo dei nuovi chip M2 Pro e M2 Max, progettati per migliorare le prestazioni dei computer Apple e consentire flussi di lavoro ad alto livello.
I chip M2 Pro supportano fino a 12-core CPU e fino a 19-core GPU con 32GB di memoria unificata. I chip M2 Max invece, supportano fino a 38-core GPU e ben 96GB di memoria unificata.
Il chip M2 Pro, che sarà disponibile per i MacBook Pro ed i nuovi Mac Mini, è costruito con un processo a 5 nanometri con 40 miliardi di transistor, quasi il 20% in più rispetto agli M1 Pro ed il doppio rispetto agli M2. Il che significa che le operazioni più complesse come il rendering video e l’elaborazione dell’intelligenza artificiale saranno eseguite in modo più rapido e fluido.
Il chip M2 Max, invece, sarà disponibile per i MacBook Pro, è stato progettato per offrire prestazioni ancora più elevate rispetto al M2 Pro. Il chip offre 67 miliardi di transistors, 10 miliardi in più rispetto all’M1 Max e più del triplo rispetto ad M2. La memoria unificata raggiunge l’incredibile velocità di 400GB/s, il doppio rispetto agli M2 Pro e 4 volte in più rispetto agli M2.
I nuovi chip M2 Pro e M2 Max di Apple sono stati progettati per offrire prestazioni superiori e consentire flussi di lavoro ad alto livello. L’M2 Max è attualmente il processore più potente al mondo per un computer portatile ed anche il più efficiente in termini di consumi energetici.
Leggi o Aggiungi Commenti