L’iPhone 15 Pro Max sarà l’unico smartphone Apple del 2023 ad essere dotato di un obiettivo periscopio e beneficiare di uno zoom ottico notevolmente migliorato, con l’hardware destinato a diventare una caratteristica di entrambi i modelli Pro solo nel 2024.
Secondo The Elec, l’obiettivo periscopio sarà una caratteristica esclusiva dell’iPhone 15 Pro Max di quest’anno, confermando un recente rapporto di Kuo.
Tuttavia, il rapporto odierno rivela che tale obiettivo arriverà su entrambi i modelli di iPhone Pro nel 2024.
In un sistema a periscopio, la luce che entra nel teleobiettivo viene riflessa da uno specchio angolato verso il sensore di immagine della fotocamera. Il cambio di direzione in cui viaggia la luce consente una configurazione del teleobiettivo più lunga all’interno dei telefoni, migliorando lo zoom ottico.
La decisione di Apple di rendere tale funzionalità esclusiva per il modello di iPhone 15 Pro Max da 6,7 pollici di quest’anno potrebbe causare diverse critiche da parte degli utenti che vogliono le migliori funzionalità anche sul modello Pro da 6,1 pollici più piccolo.
Infine, ricordiamo che Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che l’iPhone 15 Pro Max potrebbe potenzialmente essere rinominato iPhone 15 Ultra, in modo da differenziarlo ulteriormente dal modello Pro più piccolo.
Leggi o Aggiungi Commenti