Avete presente Google Maps e la possibilità di trovare ristoranti, hotel e tantissime attività direttamente dalla mappa ottenendo anche tutte le informazioni sugli orari di apertura, i costi, siti ufficiali e così via?
Apple ha intenzione di migliorare le sue Mappe dando la possibilità di mostrare le stesse informazioni e per farlo ha lanciato uno strumento chiamato Apple Business Connect.
Questo strumento gratuito permette ad attività grandi e piccole di personalizzare l’aspetto delle loro schede informative nelle app di Apple.
Apple Business Connect è uno strumento gratuito che permette ad attività commerciali grandi e piccole di ottenere le proprie schede informative e personalizzare aspetto e contenuti visibili a più di un miliardo di utenti Apple in Mappe, Messaggi, Wallet, Siri e altre app di Apple.
“Abbiamo creato Business Connect per fornire agli utenti Apple in tutto il mondo le informazioni più accurate sui luoghi dove mangiare, fare shopping, viaggiare e tanto altro”, ha detto Eddy Cue, Senior Vice President of Services di Apple. “Apple Business Connect fornisce ai proprietari delle attività commerciali gli strumenti di cui potrebbero aver bisogno per creare un contatto più diretto con la clientela e gestire il modo in cui miliardi di persone vedono i loro prodotti e servizi e vi interagiscono ogni giorno”.
Coinvolgere di più i clienti nell’app Mappe di Apple
Con Business Connect, le attività commerciali di tutto il mondo possono gestire direttamente le proprie informazioni nella scheda interattiva del luogo in Mappe di Apple; per esempio, possono aggiungere e caricare foto e loghi, invitare la clientela a fare un ordine o una prenotazione direttamente in Mappe, e presentare offerte speciali.
Showcase, una nuova funzione nella scheda del luogo, permette di presentare alla clientela offerte e incentivi, come piatti del mese, sconti e molto altro ancora, in una sezione che può essere aggiornata facilmente tramite Business Connect. Questa funzione è disponibile da oggi per le attività commerciali negli Stati Uniti, e nei prossimi mesi verrà estesa al resto del mondo.
Le attività commerciali possono anche fornire alla clientela informazioni utili evidenziando le azioni che si possono compiere direttamente dalla scheda in Mappe con un tap, per esempio ordinare la spesa tramite Instacart, prenotare un hotel con Booking.com o un tavolo al ristorante con OpenTable, e tanto altro.
Registrarsi per Business Connect
I titolari di attività commerciali possono usare il proprio ID Apple, o crearne uno nuovo, per registrarsi a Business Connect sul sito web self‑service da qualsiasi computer desktop o portatile. Dopo aver effettuato l’accesso, e dopo che Apple avrà verificato l’attività commerciale, sarà possibile ottenere la propria scheda (anche più di una) per aggiornarla e personalizzarla gratuitamente.
Per le attività con più negozi, Business Connect include un’apposita API che permette di fornire facilmente a Mappe informazioni accurate e aggiornate, su larga scala, tramite agenzie di gestione come Reputation, Rio SEO, SOCi, Uberall e Yext.
Strumenti Apple per le piccole imprese
Apple ha progettato Business Connect pensando alle piccole imprese, per dare loro la possibilità di personalizzare la propria presenza digitale al pari dei grandi brand globali. Business Connect si affianca agli altri servizi Apple che aiutano le piccole imprese a coltivare e ampliare la propria clientela, tra cui Tap to Pay on iPhone, che permette di accettare in modo semplice e sicuro pagamenti effettuati con un tap su iPhone tramite Apple Pay, carte di credito e debito contactless, e altri wallet digitali, e Business Essentials, un abbonamento che riunisce in un unico pacchetto gestione dei dispositivi, assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e archiviazione cloud.
Leggi o Aggiungi Commenti