Nella sua ultima newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg ha rivelato alcuni dettagli sul prossimo Mac Pro Apple Silicon in arrivo entro la fine dell’anno.
Come ben sappiamo il Mac Pro è l’unico modello di Mac alimentato ancora da un chip Intel, e con la futura versione della macchina Apple completerà finalmente la transizione verso i propri chip della serie M.
Di recente, Gurman ha affermato che Apple ha annullato i piani per il rilascio di una configurazione di fascia alta con una CPU a 48 core ed una GPU a 152 core. Ciò significa che il Mac Pro sarà probabilmente alimentato dal chip M2 Ultra.
Adesso, il giornalista di Bloomberg ha rivelato che l’imminente Mac Pro Apple Silicon presenterà lo stesso design dell’attuale modello rilasciato nel 2019. A differenza dell’attuale versione con chip Intel, il nuovo modello non supporterà l’espansione della RAM.
Infine, in termini di espansibilità gli utenti dovrebbero essere in grado poter aggiornare le dimensioni dell’SSD, la GPU e le capacità di rete. Questo sarà il principale punto di forza rispetto al prossimo modello di Mac Studio con chip M2 Ultra.
Leggi o Aggiungi Commenti