Secondo quanto riferito, Apple espanderà l‘Isola dinamica a tutti e 4 i modelli di iPhone 15 in arrivo quest’anno. La funzionalità è attualmente limitata ai modelli di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max.
Gurman ha affermato che la gamma iPhone 15 sarà disponibile nelle stesse dimensioni della serie di iPhone 14, il che significa che avremo due modelli da 6,1 pollici e due modelli da 6,7 pollici.
Inoltre, il giornalista aveva precedente rivelato che l’iPhone 15 Pro Max da 6,7 pollici potrebbe essere chiamato iPhone 15 Ultra.
L’isola dinamica è un’area a forma di pillola presente nella parte superiore del display dell’iPhone 14 Pro e 14 Pro Max che sostituisce la tacca presente sui precedenti modelli. Gestita dal software, la Dynamic Island cambia forma e e dimensione per le attività live, avvisi di sistema e altre informazioni.
Anche l’analista Ross Young aveva precedente affermato che l’Isola dinamica arriverà su tutti i modelli di iPhone 15 e adesso Mark Gurman ha confermato il rumor.
Oltre a ciò tutti e quattro i modelli di iPhone 15 saranno dotati di una porta USB-C, per adattarsi con le nuove normative europee. Grazie alla nuova porta, i dispositivi offriranno velocità di trasferimento dati più elevate rispetto ai modelli dotati di porta Lightning.
Gurman ha anche confermato i rumors secondo cui i modelli di iPhone 15 Pro saranno caratterizzati da un telaio in titanio con pulsanti del volume tattili e pulsanti volume e accensione a stato solido con feedback tattile con due Taptic Engine extra che simuleranno la pressione, in modo simile a come funzionano il pulsante Home dell’iPhone SE ed il trackpad dei MacBook.
Leggi o Aggiungi Commenti