Secondo il giornalista di Bloomberg Mark Gurman Apple rilascerà un MacBook Air da 15 pollici nel 2023. Tuttavia, la società ha accantonato l’idea di rilasciare un nuovo modello di MacBook da 12 pollici.
Gurman non ha condiviso ulteriori dettagli sul MacBook Air da 15 pollici, ma alcune settimane fa l’analista di display Ross Young aveva rivelato che i fornitori di Apple avrebbero iniziato la produzione di pannelli di visualizzazione da 15,5 pollici per il nuovo MacBook Air nel primo trimestre del 2023.
Se ciò dovesse rivelarsi accurato, il nuovo modello di Air più grande potrebbe essere rilasciato in primavera.
Per quanto riguarda il design della macchina, questo dovrebbe essere del tutto simile al modello rilasciato nel 2022. Inoltre, l’Air da 15 pollici sarà probabilmente alimentato dal chip M2 (improbabile il chip M2 Pro poiché questa configurazione è riservata ai Mac di fascia alta).
Per quanto riguarda il MacBook da 12 pollici, invece, Gurman in precedenza aveva affermato che Apple stava considerando di lanciarlo alla fine del 2023 o all’inizio del 2024, ma adesso ha affermato che il notebook più piccolo non è più nella roadmap a breve termine dell’azienda.
Leggi o Aggiungi Commenti