Con diversi anni di ritardo rispetto agli smartphone Android, Apple ha finalmente integrato il display always-on su iPhone 14 Pro e Pro Max.
Tuttavia, fin dalla presentazione dei nuovi dispositivi tenutasi a settembre, diversi utenti si chiedono quanta batteria consuma questa nuova funzionalità.
In un nuovo test dettagliato, PhoneBuff ha confrontato quanta batteria consuma l’iPhone 14 Pro Max con e senza display sempre attivo.
Apple ha originariamente lanciato la sua versione del display sempre attivo per iPhone 14 Pro con sfondo, notifiche e widget sempre visibili, il che non era proprio quello che si aspettavano alcuni utenti.
Con iOS 16.2, Apple ha soddisfatto coloro che cercano più personalizzazione poiché adesso possiamo scegliere di disabilitare lo sfondo e le notifiche per il display sempre attivo. Ciò si traduce in un’esperienza simile ad Android.
Quanta batteria consuma il display sempre attiva di iPhone 14 Pro?
Dopo 24 ore di test è emerso che l’iPhone 14 Pro con display always-on attivo non consuma molta batteria:
- Display always-on attivo con lo sfondo: 0,8% in più di consumo della batteria all’ora;
- Display always-on attivo senza sfondo: 0,6% in più di consumo della batteria all’ora.
È importante tenere in considerazione che il display sempre attivo dell’iPhone si disattiva automaticamente in questi casi specifici:
- iPhone è appoggiato a faccia in giù su una superficie;
- iPhone si trova in tasca o in una borsa;
- La modalità sonno è attiva;
- La modalità di risparmio energetico è attiva;
- iPhone è connesso a CarPlay;
- Stiamo utilizzando Continuity Camera;
- Non utilizziamo l’iPhone da un pò di tempo;
- iPhone rileva che ci siamo allontanati da esso tramite un Apple Watch accoppiato (il display Always-On si accende quando il nostro Apple Watch è di nuovo vicino al nostro iPhone).
Tuttavia, nella peggiore delle ipotesi, il display sempre attivo potrebbe consumare fino al 20% della batteria in 24 ore se rimanesse acceso tutto il tempo.
Un altro confronto interessante è stato quello tra iPhone 14 Pro ed il Galaxy S22 Ultra per il consumo del display sempre attivo. Entrambi hanno terminato il test di 24 ore con una carica dell’84% dopo aver iniziato con il 100%.
Leggi o Aggiungi Commenti