Il Wireless Power Consortium (WPC) ha annunciato che la tecnologia di ricarica Qi di nuova generazione incorporerà la funzionalità di ricarica magnetica MagSafe di Apple.
Qi2 è un nuovo standard di ricarica wireless unificato basato sulla tecnologia di ricarica MagSafe fornita da Apple.
Qi2 incorpora un profilo di potenza magnetica, il che significa che i dispositivi che adotteranno Qi2 in futuro utilizzeranno la stessa tecnologia magnetica del MagSafe disponibile negli accessori MagSafe creati per iPhone 12 e versioni successive.
Il WPC afferma che il Magnetic Power Profile in Qi2 assicurerà che gli smartphone e altri prodotti alimentati a batteria siano perfettamente allineati con i caricabatterie per una migliore efficienza energetica e una ricarica più rapida.
Per alcuni dispositivi sarà disponibile una ricarica più rapida e lo standard aggiornato “aprirà la strada a significativi aumenti delle velocità di ricarica wireless”.
Lo standard Qi2 debutterà entro la fine dell’anno e sostituirà l’attuale standard Qi. Gli smartphone ed i caricabatterie Qi2 dovrebbero essere disponibili a partire dalle festività natalizie del 2023.
Leggi o Aggiungi Commenti