Apple ha brevettato una Apple Pencil di nuova generazione in grado di campionare i colori dal mondo reale e quindi inserire lo stesso colore su un iPad, oltre ad altre funzionalità, inclusa la possibilità di campionare le texture della superficie.
Il brevetto, riportato da Patently Apple, descrive una Apple Pencil con sensori di colore integrati nella punta della matita in grado di campionare la superficie di oggetti del mondo reale e rilevarne il colore. Le immagini nel brevetto mostrano che la Pencil può essere dotata di un sensore di luce ambientale integrato ed un rilevatore di luce in grado di rilevare il colore e la consistenza di una superficie.
Come con tutti i brevetti, neanche questo rivela quando tale funzionalità o prodotto verrà lanciato. Apple ha depositato un brevetto per una funzionalità simile nel giugno 2020 e, tre anni dopo, non è stato effettuato alcun aggiornamento di questo tipo all’Apple Pencil.
La Pencil di seconda generazione è stata annunciata nel 2018, senza una chiara indicazione di quando potrebbe debuttare un modello di terza generazione.
Apple ha aggiunto nuove funzionalità all’Apple Pencil grazie all’hardware migliorato dell’iPad migliorato e alle nuove funzionalità di iPadOS. Ad esempio, il nuovo iPad Pro M2 ha una funzione chiamata Apple Pencil hover, che consente agli utenti di posizionare la matita sull’iPad per sapere esattamente dove la Pencil toccherà il display.
Leggi o Aggiungi Commenti