Apple attualmente vende quattro diversi modelli di AirPods, che vanno dagli AirPods di seconda generazione agli AirPods Max.
E sebbene gli AirPod sono diventati auricolari piuttosto popolari, non sono esattamente economici. Ma secondo l’analista Jeff Pu di Haitong Intl Tech Research, la società sta ora lavorando su nuovi “AirPods Lite” per competere con gli auricolari wireless più economici.
Nonostante siano accessori di discreto successo, Jeff Pu afferma, sulla base delle sue fonti del settore, che la domanda di AirPods dovrebbe diminuire nel 2023. Più specificamente, le spedizioni di AirPods dovrebbero scendere da 73 milioni di unità nel 2022 a 63 milioni nel 2023. Parte di questo sarebbe dovuto alla “soft AirPods 3 demand” unita al fatto che Apple potrebbe non rilasciare nuovi AirPods quest’anno.
Alla luce di ciò, l’analista afferma che la società è al lavoro su un nuovo modello di AirPods economici. Al momento i dettagli sono poco chiari e non sappiamo quali caratteristiche avranno questi auricolari, ma Pu li descrive come un “prodotto a basso prezzo” per competere con gli auricolari più economici dei competitor.
Nel 2022, Apple ha introdotto la seconda generazione di AirPods Pro con miglioramenti significativi, tra cui una migliore cancellazione del rumore e una nuova custodia di ricarica con il chip U1. Tuttavia, non ci sono voci su quando Apple prevede di aggiornare i normali AirPods (attualmente alla terza generazione) o gli AirPods Max premium.
Leggi o Aggiungi Commenti