Come già precedentemente anticipato nel corso delle scorse settimane, Apple ha chiuso definitivamente l’app meteo Dark Sky.
Apple ha acquisito Dark Sky nel marzo 2020 e da allora ha incorporato molte delle sue funzionalità nell’app Meteo preinstallata su iPhone, iPad e Mac.
All’inizio dello scorso mese, la società ha condiviso un documento di supporto con informazioni su come gli utenti di Dark Sky possono utilizzare l’app Meteo, che ora offre previsioni “iperlocali” tra cui precipitazioni della prossima ora, previsioni orarie per i prossimi 10 giorni, mappe radar ad alta risoluzione, e notifiche di maltempo.
Per utilizzare le funzionalità di Dark Sky nell’app Meteo, il nostro dispositivo deve essere aggiornato a iOS 16, iPadOS 16 o macOS Ventura. Alcune delle funzionalità sono attualmente disponibili solo in determinati paesi, come indicato in un documento di supporto dedicato.
Apple chiuderà anche l’API di Dark Sky per le app meteo di terze parti il 31 marzo e introdurrà la propria API WeatherKit in sostituzione.
Leggi o Aggiungi Commenti