Secondo l’analista di display Ross Young, Apple sta sviluppando due modelli di iPad Pro OLED da 11,1 pollici e 13 pollici che verranno rilasciati nel primo trimestre del 2024.
Questa non è la prima volta che Young parla di nuovi modelli di iPad Pro OLED previsti per il 2024, ma non aveva mai menzionato le dimensioni del display da 11,1 e 13 pollici. Con queste dimensioni del display Apple potrebbe ridurre le cornici dei dispositivi, piuttosto che aumentare le dimensioni complessive dei tablet.
Al momento la lineup di iPad Pro è composta da un modello da 12,9 pollici con display mini-LED ed uno da 11 pollici con display LCD tradizionale, poiché Apple ha riservato la tecnologia mini-LED al modello di iPad Pro di fascia alta. Con l’aggiornamento previsto per il 2024, i due modelli saranno praticamente identici in termini di funzionalità.
Apple ha aggiornato i modelli di iPad Pro da 11 e 12,9 pollici nell’ottobre 2022 aggiungendo il chip M2, quindi è molto probabile che non rilascerà alcun nuovo modello prima del 2024.
Altre fonti come The Elec e DigiTimes hanno confermato che Apple sta sviluppando pannelli OLED per dispositivi più grandi come iPad e MacBook, e la tecnologia dovrebbe essere pronta nel 2024.
Leggi o Aggiungi Commenti