WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari al mondo e una buona parte della sua base di utenti proviene da utenti iPhone.
Come tutte le app, anche la popolare app di messaggistica istantanea interrompe regolarmente il supporto per i dispositivi più vecchi e fuori uso. Gli ultimi a perdere il supporto per WhatsApp sono i modelli di iPhone 5 ed iPhone 5C di Apple, i quali non saranno più supportati dopo il 31 dicembre.
In particolare, WhatsApp smetterà di funzionare su un totale di 49 modelli. Questi includono i modelli sopracitati di iPhone, i quali eseguono iOS 10.
Come ben sappiamo, Apple ha inserito l’iPhone 5 e l’iPhone 5C nell’elenco dei dispositivi vintage ed obsoleti, pertanto ai possessori di questi dispositivi non viene garantito nemmeno il supporto in caso di problemi.
Ecco la spiegazione di WhatsApp:
“Per stare al passo con gli ultimi progressi tecnologici, interrompiamo regolarmente il supporto dei sistemi operativi precedenti per indirizzare le nostre risorse al supporto di quelli più recenti. Se smettiamo di supportare il tuo sistema operativo, riceverai una notifica in cui ti verrà chiesto di aggiornare il tuo dispositivo per continuare ad utilizzare WhatsApp. “
A partire dal 31 dicembre, quindi, l’app supporterà ufficialmente solo iOS 12 e versioni successive. L’iPhone 5 e 5C funzionano entrambi su iOS 10, con iOS 11 che non è mai arrivato su questi dispositivi a causa del fatto che questi due modelli sono a 32 bit.
Leggi o Aggiungi Commenti