Negli ultimi mesi sono stati rilasciati diversi rapporti sull’iPhone SE 4, lo smartphone entry-level di Apple.
Tuttavia, sembra che il lancio di iPhone SE 4 sia tutt’altro che pianificato, e ora l’analista Ming-Chi Kuo ha riferito che Apple sta addirittura valutando la possibilità di annullare o ritardare la produzione di massa del nuovo dispositivo fino al 2024.
Secondo Kuo, Apple “probabilmente annullerà o rimanderà il piano di produzione di massa per l’iPhone SE 4 del 2024”. L’analista afferma che le motivazioni di questa drastica scelta da parte dell’azienda sono guidate dalla bassa domanda di modelli di iPhone entry-level e di fascia media, come l’attuale iPhone SE di terza generazione, iPhone 13 mini e iPhone 14 Plus.
Secondo diversi rapporti, infatti, Apple ha avuto difficoltà con le vendite di questi modelli di iPhone poiché non sono così attraenti come i dispositivi concorrenti nella stessa fascia di prezzo.
Ma non è l’unico motivo per cui Apple starebbe considerando di annullare i suoi piani per il lancio di un nuovo iPhone SE. Kuo ha anche affermato che l’aggiornamento del dispositivo con design a schermo intero comporterà un aumento significativo dei costi di produzione. L’attuale modello di iPhone SE è ancora basato sul design dell’iPhone 8, con un display LCD da 4,7 pollici con pulsante Home e Touch ID.
Diverse rumors hanno suggerito che Apple è al lavoro su una nuova versione di iPhone SE, con il lancio del dispositivo previsto per il 2024. Il dispositivo sarebbe simile all’iPhone XR, con un design a tutto schermo con Face ID o un pulsante di accensione Touch ID.
Leggi o Aggiungi Commenti