Il miliardario Elon Musk ha dichiarato che lascerà la carica di amministratore delegato di Twitter una volta trovato un sostituto, ma continuerà a gestire alcune divisioni chiave della piattaforma di social media.
All’inizio di questa settimana, Musk ha condotto un sondaggio su Twitter chiedendo agli utenti se dovesse o meno lasciare la carica di CEO. Il 57,5% dei partecipanti ha risposto di sì.
Alla luce dei risultati del sondaggio, Elon ha twittato:
“Mi dimetterò da amministratore delegato non appena troverò qualcuno abbastanza sciocco da accettare il lavoro! Dopodiché, gestirò solo i team software e server”.
L’acquisizione di Twitter da parte di Musk per 44 miliardi di dollari in ottobre è stata contrassegnata dal caos e dalle polemiche, con alcuni investitori che si sono chiesti se fosse troppo distratto per gestire correttamente anche la sua casa automobilistica di veicoli elettrici Tesla, in cui è personalmente coinvolto nella produzione e ingegneria.
Il breve mandato di Musk come CEO ha portato a cambiamenti radicali in una delle società di social media più influenti al mondo.
Sotto la sua guida, Twitter ha licenziato la maggior parte del suo personale, ha riammesso l’ex presidente Donald Trump sulla piattaforma dopo la sua sospensione a seguito delle rivolte del Campidoglio del 6 gennaio e altro.
Musk ha costretto i restanti dipendenti ad impegnarsi a diventare “estremamente hardcore” nel loro lavoro e ha smesso di far rispettare la politica di Twitter contro la disinformazione sul Covid-19.
Leggi o Aggiungi Commenti