Negli ultimi due mesi, Apple ha rilasciato due aggiornamenti per gli AirTag senza rivelare però le modifiche e novità introdotte con questi update.
In un articolo di supporto sul sito Web, la società ha descritto in dettaglio tutte le novità degli aggiornamenti del firmware 2.0.24 e 2.0.36. La versione 2.0.24, rilasciata il 10 novembre, consente finalmente agli utenti di iPhone di individuare un AirTag sconosciuto con Precision Finding.
Questa funzione è stata annunciata da Apple all’inizio di quest’anno come parte delle misure dell’azienda per impedire alle persone di utilizzare il tracker per scopi di stalking. Quando l’iPhone rileva un AirTag sconosciuto che si muove con l’utente, quest’ultimo può utilizzare Precision Finding combinato con un avviso sonoro per trovare e disabilitare rapidamente il tracker sconosciuto.
Apple ha anche migliorato gli avvisi di notifica per quando un AirTag separato dal suo proprietario si sta muovendo con noi. Naturalmente, alcune di queste funzionalità richiedono un iPhone 11 o successivo, poiché si basano sul chip U1 con tecnologia Ultra Wideband.
Per quanto riguarda l’aggiornamento del firmware AirTag 2.0.36, rilasciato il 12 dicembre, Apple afferma di aver risolto un problema per cui l’accelerometro integrato nell’AirTag non si attivava in determinati scenari. Questo sensore è probabilmente utilizzato per aiutare l’iPhone a rilevare quando un tracker si sta muovendo.
Sebbene gli utenti in genere dispongano di modi per aggiornare manualmente il firmware dei dispositivi, non esiste tale opzione per AirTag. Apple afferma che il tracker viene aggiornato automaticamente quando si trova nel raggio dell’iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti