Apple sta lavorando su diversi nuovi monitor esterni, inclusa una versione aggiornata del Pro Display XDR di fascia alta rilasciato insieme al Mac Pro a dicembre 2019.
Il giornalista di Bloomberg ha affermato che i nuovi monitor saranno alimentati da un chip Apple, proprio come lo Studio Display alimentato dal chip A13 Bionic. Gurman non ha condiviso ulteriori dettagli o un periodo di tempo per il lancio dei monitor, ma ha riferito che lo sviluppo del nuovo Pro Display Mac Pro è più indietro rispetto a quello del nuovo Mac Pro Apple Silicon, motivo per cui il lancio della nuova macchina potrebbe subire dei ritardi.
In particolare, il giornalista crede che la società abbia intenzione di rilasciare il nuovo monitor insieme al Mac Pro Apple Silicon, in maniera simile a quanto fatto nel dicembre del 2019.
Ad ottobre il consulente del settore dei display Ross Young ha riferito che Apple ha in programma di lanciare un nuovo monitor con display mini-LED da 27 pollici nel primo trimestre del 2023. Sulla base di queste specifiche, è possibile che questo monitor possa essere un nuovo Studio Display con tecnologia ProMotion.
Introdotto insieme a Mac Studio a marzo, lo Studio Display parte da 1799€. Il display presenta uno schermo da 27 pollici con risoluzione 5K e una fotocamera ultra-grandangolo da 12 megapixel con Inquadratura automatica. Il Pro Display XDR di fascia alta, invece, parte da 5599€ ed è dotato di un display da 32 pollici con risoluzione 6K, ma non ha una fotocamera.
Leggi o Aggiungi Commenti