I tecnici di Apple sono a lavoro per realizzare un sistema di streaming avanzato presso il quartiere generale di Cupertino. Si tratta di una notizia che conferma ulteriormente le precedenti voci legate al lancio di un servizio Cloud. Per ultimare l’ambizione progetto si sta ricercando un esperto, come dimostra l’offerta di lavoro pubblicata sul sito ufficiale.
Apple ha pubblicato una nuova offerta di lavoro con la quale viene ricercato un candidato da inserire nel Interactive Media Group (IMG). Il titolo che lascia poco spazio a fraintendimenti, “Media Streaming Engineering Manager”, conferma ulteriormente le indiscrezioni delle settimane scorse legate ad iCloud, il nuovo servizio che la società di Cupertino dovrebbe a breve lanciare.
L’IMG si occupa di riproduzione di file media in locale, video on demand e live streaming di contenuti multimediale. La tecnologia sviluppata in questi ambiti è già stata utilizzata in passato per QuickTime, Safari, iTunes e applicazioni terze.
Ricerchiamo un eccellente manager d’ingegneria da inserire nel nostro team per aiutarci a sviluppare un software per lo streaming di contenuti multimediali per iOS, Mac Os X e prodotti Windows. Il candidato ideale ha un’esperienza con la progettazione di sistemi per lo streaming multimediale. I potenziali candidati devono essere in grado di garantire la realizzazione di lavori complessi in tempo e con elevata qualità.
L’offerta di lavoro arriva dopo le indiscrezione dei giorni passati, secondo le quali i lavori per la realizzazione del servizio cloud e streaming di iTunes sono stati completati. Inoltre i bene informati affermano che Apple abbia già raggiunto l’accordo con due diverse, ed importanti, case discografiche.
Tuttavia la musica sarà solo uno degli ambiti su cui si concentrerà il nuovo servizio di Apple. In molti si aspettano anche la possibilità di avere a disposizione un proprio spazio per il salvataggio e la sincronizzazione si contenuti, quali siti preferiti, email, contatti e calendari.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti