Samsung continua a promuovere i suoi smartphone pieghevoli tirando frecciatine ad Apple.
In occasione della Coppa del Mondo di calcio, un breve spot pubblicitario mostra gli spalti gremiti di smartphone che iniziano a fare la ola, piegandosì su se stessi.
Da qui si notano alcuni telefoni che restano in piedi perchè non riescono a piegarsi e di conseguenza prima si intristiscono e poi si disperano.
In tante altre occasioni Samsung ha criticato Apple per il design degli iPhone immutato negli anni. In uno spot precedente, l’azienda invitava gli utenti Apple a fare un salto oltre il recinto (uscire dall’ecosistema) per vedere quanta innovazione ci fosse lì fuori piuttosto che attendere i tempi biblici di Apple.
Con gli spot sui pieghevoli, Samsung svolge una duplice azione: in primo luogo promuove i suoi smartphone ma al tempo stesso cerca di assicurarsi nuove entrate nel futuro. L’azienda sud-coreana infatti, è leader nel settore degli schermi OLED pieghevoli e quindi, qualora Apple decidesse di creare un iPhone pieghevole, andrebbe sicuramente a rifornirsi da Samsung.
Tuttavia le possibilità che tutto questo si verifichi nei prossimi anni sono quasi pari allo zero. Display Supply Chain Consultants infatti, ha condiviso dei dati secondo i quali la gamma di iPhone 14 sta riuscendo a sottrarre una grossa fetta di vendite ai telefoni pieghevoli. Mentre nel 2021 i pieghevoli avevano raggiunto una quota del 29% negli Stati Uniti, nel quarto trimestre 2022 la percentuale è crollata al 7%. Ci si aspetta che le spedizioni di Samsung risulteranno del 45% inferiori rispetto alla previsione precedente.
Leggi o Aggiungi Commenti