Con iOS 16 e macOS Ventura, Apple ha introdotto una bellissima funzione che permette di utilizzare l’iPhone come webcam del Mac.
Abbiamo già visto in un video come sia stato tutto implementato a regola d’arte e come l’iPhone possa essere considerata la migliore webcam su un computer, grazie alla funzione che segue il soggetto e lo lascia sempre al centro dell’inquadratura oppure la funzione in grado di mostrare perfettamente la scrivania simulando un’inquadratura dall’alto perfetta.
Quando Apple annunciò questa funzione, mostrò anche un supporto MagSafe per computer, dichiarando che sarebbe stato rilasciato in un momento successivo.
@ispazio Ora puoi utilizzare l’iphone come webcam per il tuo Mac. #etulosapevi #trucco #imparacontiktok #truccoiphone
Belkin ha mantenuto la parola ed ha successivamente rilasciato il supporto per MacBook in grado di tenere l’iPhone agganciato magneticamente tramite MagSafe e poi ancorato al portatile.
Lo stesso accessorio può essere utilizzato anche per migliorare la presa dell’iPhone, inserendo il dito all’interno di un anello, evitando il rischio di cadute, oppure come supporto da scrivania.
Si può acquistare direttamente dall’Apple Store Online e nei negozi fisici a 34,95€, sia in colorazione bianca che nera.
Oggi, in America, Belkin ha lanciato un nuovo supporto creato appositamente per adattarsi al meglio agli iMac ed altri monitor desktop. Per il momento non è disponibile in Italia ma sicuramente arriverà a breve.
Vi ricordiamo però che su Amazon esistono, già da tempo, delle alternative più economiche.
Leggi o Aggiungi Commenti