A quanto sembra Apple è intenzionata a creare tanto stupore al prossimo WWDC del 6 Giugno. PatentlyApple ha infatti riportato la notizia di un brevetto che descrive un’applicazione, chiamata NoteWorthy, che trasforma il melafonino in uno scanner. La nuova app potrebbe essere una delle novità del nuovo iOS 5.
Secondo l’opinione più diffusa si tratterebbe di un’applicazione OCR, che verrebbe implementata di default nel nuovo SO, e con la quale Apple andrebbe a confrontarsi con Docs di Google. Il funzionamento sarebbe infatti lo stesso: si scatta una foto, attraverso la fotocamera del dispositivo, ad un foglio contenente informazioni per poi salvarlo in un documento.
Nel caso in cui questa tesi venisse confermata, si avrebbe un ulteriore conferma di quanto ipotizzato qualche mese fa. Esattamente a Febbraio, quando venne scoperto un bevetto della società di Cupertino che descriveva un pannello ottico LCD per i prossimi dispositivi iOS.
Tuttavia, il brevetto in questione lascia comunque aperta la porta ad altre possibilità, come d’altra parte dimostra il fatto che lo stesso sia stato richiesto per diverse categorie. A parte il clamore di questa voce, è comunque necessario sottolineare che, vista la data di richiesta di brevetto, potrebbero non esserci i tempi tecnici per vedere questa nuova funzione all’opera già al prossimo WWDC di San Francisco.
Via | PatentlyApple
Leggi o Aggiungi Commenti