Ieri sera Apple ha rilasciato iOS 16.2 e iPadOS 16.2 e, oltre alle nuove funzionalità, gli aggiornamenti di includono diverse patch di sicurezza.
Solo per iOS 16.2, Apple elenca dozzine di violazioni della sicurezza che sono state risolte con l’aggiornamento. Ciò include patch in aree come Account, AppleAVD, driver GPU, ImageIO, iTunes Store e WebKit. Ad esempio, uno di questi exploit ha consentito a un file video dannoso di eseguire il codice del kernel senza l’autorizzazione dell’utente. Un altro exploit ha consentito alle app di aggirare le preferenze sulla privacy.
Proprio in WebKit, che è il motore di Safari e di tutti gli altri browser Web su iOS, Apple ha trovato e risolto sette exploit di sicurezza con iOS 16.2.
Queste patch sono disponibili anche su macOS Ventura 13.1, tvOS 16.2 e watchOS 9.2. Vale la pena notare che Apple ha rilasciato anche iOS 15.7.2, macOS Monterey 12.6.2 e macOS Big Sur 11.7.2 con le stesse patch per gli utenti che non possono (o non vogliono) aggiornare i propri dispositivi alle ultime versioni dei sistemi operativi.
Leggi o Aggiungi Commenti