La nuova versione di Google Chrome per Mac introduce due nuove modalità di Risparmio memoria e di Risparmio energia, progettate per offrire agli utenti un’esperienza d’uso ancora migliore.
La modalità Risparmio memoria libera la memoria dalle schede che non vengono utilizzate attivamente, consentendo al browser di funzionare in maniera più fluida nelle schede in uso. Google afferma che questa modalità è particolarmente utile quando si eseguono altre attività ad alta intensità come la modifica di video o mentre si gioca. Le schede inattive vengono ricaricate quando necessario.
Con la modalità Risparmio energetico invece, Chrome limiterà automaticamente le attività quando la batteria raggiunge il 20%. Gli aggiornamenti in background saranno ridotti, così come gli effetti visivi per i siti Web con animazioni e video.
Risparmio energetico e Risparmio memoria possono essere attivati o disattivati utilizzando il menu a tre punti in Chrome ed i siti Web più importanti possono essere contrassegnati come esenti da Risparmio memoria.
Le nuove modalità verranno implementate con la prossima versione di Chrome per Mac (versione 108) che sarà disponibile per tutti gli utenti di tutto il mondo entro qualche settimana.
Leggi o Aggiungi Commenti