Secondo un nuovo rapporto WhatsApp sta implementando gradualmente il supporto per gli avatar di Meta, gli stessi già disponibili su Facebook e Instagram.
Gli avatar potranno essere impostati come immagine del profilo o inviare uno dei 36 adesivi personalizzati che rappresentano diverse azioni ed emozioni.
Il processo di personalizzazione degli avatar è simile alle Memoji di Apple. L’unica differenza è che gli avatar di WhatsApp possono essere personalizzati dalla testa ai piedi, il che li fa assomigliare a come un giorno gli utenti potrebbero apparire nella visione di Mark Zuckerberg del Metaverso.
Oltre ad essere divertenti, Meta afferma che gli avatar aumenteranno la privacy e la personalizzazione.
“Inviare un avatar è un modo veloce e divertente per condividere stati d’animo con amici e familiari. Può essere anche un modo per mostrarsi agli altri senza usare foto reali e avere maggiore privacy.”
Per vedere se la funzione è già disponibile sui nostri dispositivi basta aprire WhatsApp e andare su Impostazioni e controllare se sotto l’immagine del profilo è presente un nuovo menu relativo agli avatar.
Da qui saremo in grado di creare un avatar utilizzando una varietà di abiti, acconciature e tratti del viso, con “miliardi di combinazioni” per creare il nostro avatar, secondo Meta.
Leggi o Aggiungi Commenti