iFixit ha condiviso il teardown del nuovo iPad 10, svelando il motivo per cui il tablet non supporta la Apple Pencil di seconda generazione.
Il teardown mostra anche il layout interno dell’iPad, inclusa la grande batteria a due celle da 7.606 mAh, la scheda logica con il chip A14 Bionic e altro ancora.
Adesso passiamo al tema più importante dell’intero articolo: perché il nuovo iPad di decima generazione non supporta la Apple Pencil di seconda generazione?
Il mancato supporto è collegato alla fotocamera frontale del dispositivo, poiché, come ben sappiamo, è posta sul lato dell’iPad occupando lo spazio in cui si sarebbero dovuti trovare i magneti per attaccare e ricaricare la Apple Pencil.
Di conseguenza, il tablet è compatibile solo con la prima generazione della penna, ma abbiamo bisogno di un adattatore (acquistabile separatamente) per associare e ricaricare la Apple Pencil di prima generazione.
iFixit ha anche confermato che l’iPad è dotato di linguette di estrazione della batteria a rilascio prolungato come l’iPad Air di quinta generazione e l’iPad mini di sesta generazione, rendendo più facile la sostituzione della batteria. In confronto, l’iPad di nona generazione e molti altri vecchi iPad hanno celle della batteria completamente incollate.
Infine, il sito è rimasto particolarmente deluso dal fatto che la porta USB-C dell’iPad sia saldata alla scheda logica e ha notato che il programma di riparazione self-service di Apple attualmente non offre parti, manuali o strumenti per iPad, rendendo più difficile per i clienti completare le proprie riparazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti