E’ il 1° Dicembre e come di consueto il logo Apple si accende di rosso per la lotta contro l’AIDS.
Il logo luminoso che troviamo sul lato frontale di ogni negozio Apple, oggi è illuminato di rosso. Apple compie questo gesto per offrire visibilità al progetto (RED), finanziando il Global Fund.
Fin dal 2006 Apple collabora e supporta Global Fund per combattere sia l’AIDS che l’HIV in Africa e nelle regioni più povere del pianeta. L’azienda infatti, dona una percentuale del fatturato proveniente dai prodotti (RED), una cifra che ad oggi ammonta complessivamente ad oltre 250 milioni di dollari.
https://www.senioradvisor.com/blog/2018/12/cheap-pharmacy-viagra/
Grazie ai fondi di Apple sono stati distribuiti oltre 197 milioni di tester HIV e per 5 milioni di madri sieropositive è stato possibile prevenire la trasmissione del virus ai bambini.
Si parte dalle basi, assicurandoci che ogni donna incinta abbia accesso ad un test per l’HIV e, se necessario, a terapie e consulenza durante la gravidanza, il parto e l’allattamento. Una volta che il bambino nasce senza aver contratto il virus, deve avere accesso a servizi di istruzione e prevenzione continua durante l’adolescenza e l’età adulta. La prevenzione tra i giovani è fondamentale per porre fine all’AIDS.
In onoranza della Giornata mondiale contro l’AIDS, oggi Apple offre nuovi modi ai clienti per continuare a sostenere Global Fund, aumentare la consapevolezza e saperne di più sulla battaglia per porre fine all’HIV/AIDS.
Ad esempio, App Store sta promuovendo l’applicazione Preppy, per il tracciamento della profilassi pre-espositiva. E’ inoltre disponibile un lungo articolo su HIV, TikTok e stigma ed un’applicazione chiamata “Positive Singles” che mette in contatto persone che convivono con HIV/AIDS e altre malattie sessualmente trasmissibili da 20 anni. Ci sono 2 milioni di membri, è una vera e propria Community ma anche una sorta di Tinder ed una risorsa inesauribile in cui leggere storie o per trovare amore e sostegno.
Su Apple Books sono state pubblicate delle raccolte di saggi e narrativa sull’AIDS, sull’applicazione Apple TV è ora presente una raccolta di programmi correlati ed Apple Music offre una selezione speciale di musica e programmi radiofonici sull’argomento.
Per finire, sullo store ufficiale è stata creata una pagina completamente dedicata ai prodotti (RED): iPhone, Apple Watch, custodie e cuffie che potete acquistare donando automaticamente una percentuale al progetto e perfino la possibilità di scegliere tra 7 quadranti per Apple Watch a tema (PRODUCT)RED da utilizzare per sensibilizzare sull’argomento o per dimostrare il vostro sostegno morale.
[product img=”https://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2022/12/1.jpg” titolo=”Metropolitano” bordertop=”1px solid #ddd”]Download[/product]
[product img=”https://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2022/12/2.jpg” titolo=”Ora del Mondo”]Download[/product]
[product img=”https://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2022/12/3.jpg” titolo=”Cifre Mono”]Download[/product]
[product img=”https://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2022/12/4.jpg” titolo=”Gradiente”]Download[/product]
[product img=”https://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2022/12/5.jpg” titolo=”Strisce”]Download[/product]
[product img=”https://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2022/12/6.jpg” titolo=”Colore”]Download[/product]
[product img=”https://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2022/12/7.jpg” titolo=”Tipografico”]Download[/product]
Leggi o Aggiungi Commenti