Lo avevamo già segnalato un pò di tempo fa, quando la funzione era soltanto in fase beta ma oggi vi possiamo dire che anche in Italia è ufficialmente possibile inviare messaggi a se stessi.
Inviare un messaggio a se stesso su WhatsApp può essere utile in diverse circostanze. Potrete appuntarvi qualcosa al volo senza rischiare di perderlo, potrete inoltrarvi qualche messaggio vocale da altre chat e potrete anche utilizzarlo per trasferire un documento dal computer al telefono o viceversa.
Anche Telegram offre da tempo questo tipo di funzione chiamata “Messaggi salvati”. Su WhatsApp invece funziona in maniera un pò diversa.
Per inviare un messaggio a se stesso bisogna aprire l’app e cliccare sull’icona in alto a destra, quella per comporre un nuovo messaggio. Apparirà subito l’elenco con i nostri contatti della rubrica ma potremo anche notare il nostro nome in cima alla lista.
Tocchiamo quindi il nostro nome e si aprirà la conversazione. Una volta inviato il primo messaggio, la chat resterà nella schermata con tutte le altre conversazioni. Potremo anche decidere di fissarla in alto, per una maggiore comodità.
Segnaliamo che di recente sono stati attivati anche i Sondaggi su WhatsApp, disponibili all’interno dei gruppi.
@ispazio Sono arrivati i sondaggi su WhatsApp. Ecco come si creano #ios #iphone #tutorial #tricks #imparacontiktok
Leggi o Aggiungi Commenti