Apple ha pubblicato un nuovo spot pubblicitario chiamato The Greatest ed incentrato interamente sull’accessibilità.
Costruito sulla colonna sonora “I Am the Greatest” di Spinifex Gum, lo spot inizia con una donna che chiede a Siri di impostare la scena diurna e l’assistente vocale provvede subito ad aprire per lei le tapparelle, permettendo alla luce del mattino di entrare in camera. Pochi secondi dopo si scopre che la donna non ha le braccia.
Lo spot continua più o meno in questo modo, mostrando altri uomini ed altre donne che nonostante le proprie disabilità riescono ad affrontare la vita in maniera molto positiva, riuscendo a svolgere autonomamente una serie di operazioni che sembrerebbero impossibili.
Il tutto grazie al software di Apple e la grande attenzione dell’azienda verso l’accessibilità. Si vede come un iPhone riesca ad aiutare un uomo cieco a capire dove andare o in quale porta entrare, altre persone riescono a suonare, comporre musica e far divertire un pubblico da una sedia a rotelle, una mamma sorda riesce ad avvertire che suo figlio sta piangendo grazie all’iPhone che rileva il suono e mostra una notifica sullo schermo.
Insomma ci sono tantissime situazioni in cui i prodotti Apple vanno in soccorso a tutte queste persone. E’ un video di 2 minuti e 20 ed è ben confezionato per risultare sia emozionante che positivo ed allegro.
Leggi o Aggiungi Commenti