I punteggi di Geekbench del prossimo chip M2 Max sono emersi online, offrendoci uno sguardo in anteprima sulle prestazioni e specifiche del prossimo processore Apple Silicon.
I risultati di Geekbench fanno riferimento ad un Mac con chip M2 Max, una CPU a 12 core e 96 GB di RAM. Il Mac elencato ha l’identificatore “Mac14,6”, che potrebbe riferirsi al prossimo modello di MacBook Pro o il Mac Studio.
In confronto, gli attuali modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici supportano fino a 64 GB di RAM, mentre il Mac Studio fino a 128 GB di RAM con l’M1 Ultra.
Secondo i risultati del test, il chip M2 Max ha ottenuto un punteggio di 1.853 in single-core e 13.855 in multi-core. Il chip M1 Max nel Mac Studio, invece, aveva ottenuto un punteggio di 1.755 in single-core e 12.333 in multi-core.
Se i risultati dovessero rivelarsi accurati, significherebbe che il chip M2 Max beneficerà solamente di un piccolo aumento di prestazioni.
Il chip M2, annunciato a giugno 2022, si basa su una versione migliorata del processo a 5 nm di TSMC. Al momento non è chiaro quale processo di fabbricazione utilizzeranno i prossimi chip M2 Pro e M2 Max, ma è possibile che utilizzeranno lo stesso processo a 5 nm dell’M2 standard, anche se alcuni rumors riferiscono che potrebbero utilizzare il processo a 3 nm.
Oltre a ciò, i risultati rivelano che il chip è stato testato su un Mac con macOS Ventura 13.2, versione non ancora in fase di beta test e attualmente testata internamente ad Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti