L’analista Kuo afferma che, durante il quarto trimestre 2022, le spedizioni di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max saranno “significativamente inferiori” rispetto alla domanda del mercato a causa delle proteste sindacali presso la principale fabbrica di iPhone di Foxconn in Cina.
Nello specifico, Kuo ha rivelato che la produzione di iPhone presso lo stabilimento di Zhengzhou è stata influenzata dalle proteste per le condizioni di lavoro sfavorevoli. A causa di ciò, lo stabilimento ha ridotto del 20% le spedizioni di iPhone previste per il Q4 2022 a 70-75 milioni di unità.
Per aggirare il problema, Foxconn ha affidato a Pegatron e Luxshare il 10% ciascuno degli ordini di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, ma Kuo crede che le spedizioni di massa partiranno soltanto a fine dicembre.
Per questi motivi, secondo Kuo le entrate di iPhone saranno nettamente inferiori alle aspettative durante questo trimestre, il più importante per Apple poiché comprende il periodo delle festività natalizie.
A causa dei lunghi ritardi nelle spedizioni e della recessione, Kuo ritiene crede che la maggior parte degli utenti abbandonerà l’idea di acquistare un nuovo modello di iPhone e ciò si tradurrà in una riduzione drastica della domanda durante il Q4.
Leggi o Aggiungi Commenti