La società di Cupertino ci ha da sempre colpito non soltanto per i suoi fantastici dispositivi all’avanguardia, ma in alcuni casi anche per degli strepitosi accessori che completavano e rendevano ancora più funzionale il prodotto di turno. Tra questi, i più attenti, ricorderanno le auricolari bluetooth che Apple lanciò nel 2007 insieme all’iPhone 2G, per poi ritirarle dal mercato dopo un anno e mezzo. Secondo un nuovo brevetto, la mela morsicata potrebbe tentare nuovamente di conquistare i suoi clienti con un accessorio simile, ma ovviamente migliore.
Nell’agosto 2010 Apple ha deciso di aggiornare il brevetto numero 7.942.678 relativo agli auricolari bluetooth che la stessa società aveva lanciato nel mercato tre anni addietro in concomitanza con il lancio del primo modello di iPhone. Secondo quanto riporta PatentlyApple, il brevetto sarebbe stato modificato e aggiornato con alcune migliorie che lasciano aperta la possibilità di un ripensamento da parte di Apple.
Sebbene al momento non si sa se Apple considererà o meno la possibilità di lanciare sul mercato un nuovo modello di auricolari con delle migliorie, è bene comunque ricordare un brevetto del 2009, riguardante l’aggiunta di un player multimediale ad un piccolo display LED. Questa funzione è infatti presente anche nel nuovo brevetto delle auricolari da poco scoperto.
Si aprono quindi nuovi ed interessanti scenari. Apple sta pensando ad un auricolare bluetooth con un piccolo display led per gestire un player musicale? L’ipotesi, che al momento non può essere considerata come tale ma una semplicemente speculazione, è sicuramente molto interessante. Un prodotto del genere, infatti, non sarebbe un semplice accessorio, ma potrebbe diventare e rappresentare una grande svolta anche nel settore dei player musicali.
Un nuovo modello di iPod in vista? Voi cosa ne pensate?
Via | PatentlyApple
Leggi o Aggiungi Commenti